1973
ANNO DI FONDAZIONE

WALMAZ nasce nel 1973 per iniziativa del Sig. Walter Mazzon, il quale decide di intraprendere un'attività per conto proprio, dopo aver maturato molti anni di esperienza nel settore della meccanica, l'ultima della quale come responsabile dell'ufficio tecnico presso un'azienda della zona, avente per oggetto la costruzione di impianti avicoli. L'oggetto iniziale dell'attività è la costruzione di stampi per la lavorazione a freddo della lamiera. L'azienda è costituita sotto forma di ditta individuale con il nome di WALMAZ DI MAZZON WALTER. La localizzazione iniziale è un capannone in affitto ad Arsego, frazione di S. Giorgio delle Pertiche. Presto però si trasferisce in un capannone nuovo di proprietà, dietro all'abitazione del titolare, sempre ad Arsego, con un'area coperta utile di 600 mq.



1977
SI AFFIANCA LO STAMPAGGIO

Nel 1977 viene affiancata anche l'attività di stampaggio a freddo della lamiera, che è esercitata sotto la stessa ragione sociale.

1985
TRASFERIMENTO PRESSO NUOVA SEDE

Il 1985 è l'anno del trasferimento delle attività nel capannone di Campodarsego.

1998
SCISSIONE DELLE DUE ATTIVITA'

Nel 1998 si procede alla scissione delle due attività. Alla WALMAZ DI MAZZON WALTER rimane la sola attività di stampaggio a freddo della lamiera; nella neo-costituita WALMAZ STAMPI SRL confluisce invece l'attività iniziale di costruzione stampi.

 

2002
ACQUISIZIONE NUOVO TERRENO

Nel corso del 2002 WALMAZ STAMPI SRL acquista un ampio terreno industriale ad Arsego di S. Giorgio delle Pertiche, dove prevede di costruire un nuovo capannone e trasferirvi l'attività.

 

2012
TRASFERIMENTO ATTIVITA'

Nel corso del 2012 WALMAZ STAMPI srl trasferisce l'attività nel nuovo e più grande stabilimento di proprietà costruito nella zona industriale di Arsego di San Giorgio delle Pertiche (a circa 4 km dal precedente stabilimento di Campodarsego).


Inizialmente l'azienda si rivolge prevalentemente ad una clientela locale e nazionale.
Nel corso degli anni riesce a stabilire rapporti stabili di collaborazione con aziende operanti a livello internazionale (e non solo europeo), appartenenti a diversi settori, tra i quali elettrodomestico,  automobilistico,  condizionamento,   riscaldamento,  elettromeccanico, arredamento metallico, motori e pompe.
Le capacità artigianali della fondazione sono state progressivamente associate all'efficienza di un'industria tecnologicamente all'avanguardia, avente come obiettivo primario la soddisfazione del cliente ed il mantenimento di alti livelli qualitativi del prodotto.

 

SEDI WALMAZ
mappa delle sedi di Walmaz Stampi srl

dalla fondazione al 1985:
Via Roma 251 – Arsego di San Giorgio delle Pertiche (PD)

dal 1986 al 2011:
Via Rossignolo, 1/B – Campodarsego (PD)

dal 2012:
Via Lago di Garda, laterale di Via Fornace, Zona Industriale Arsego di San Giorgio delle Pertiche (PD)